Lo sviluppo in termini di qualità, assistenza, tempi di consegna, flessibilità non può prescindere da un’attenzione particolare per l’innovazione. Generali Pio già oggi opera attraverso l’utilizzo di software dipartimentali (Warehouse Management System – WMS) che consentono di tracciare tutte le movimentazioni, dal pallet al singolo collo, attraverso l’utilizzo della radiofrequenza.
La velocità e la precisione dello scambio dei dati viene garantita attraverso lo sviluppo di un’interfaccia dedicata tra il gestionale del cliente e il nostro WMS.
SOSTENIBILITÀ
La responsabilità e l’attenzione verso la riduzione dell’impatto ambientale è un obiettivo primario di Generali Pio che già nel 2010 ha installato un impianto fotovoltaico sui tetti dei capannoni della sede principale. La produzione annuale di circa 700 Megawatt, l’utilizzo integrale di strumenti ad alimentazione elettrica per le movimentazioni di materiale e per gli altri fabbisogni aziendali, garantisce a Generali Pio la completa autosufficienza dal punto di vista energetico.
L’utilizzo di energia da fonti rinnovabili oltre a consentire una riduzione di emissioni di circa 380 tonnellate di CO2 all’anno permette di raggiungere livelli di efficienza ottimali rispetto alla movimentazione con strumenti tradizionali.